Spartidur

Attività
Offroad
Distanza
223 km
Dislivello
9160 m
Difficoltà
Difficile
Durata
4 giorni
Quota minima
315 m slm
Quota massima
2363 m slm

Descrizione generale

Scarica la traccia GPX

Scaricato da: 331 persone


Spartidur è il nome della grossa sega, azionata da due persone, utilizzata nei tempi passati dai boscaioli delle nostre valli per tagliare i grossi tronchi una volta a terra.
Il legame con la nostra terra e la fatica necessaria per portare a termine questo tour ha ispirato, nel 2018, i ragazzi dell'Associazione "Il Capannone" e Luca Bettinsoli, atleta valtrumplino di Ultracycling, nella creazione di questa avventura, con l'intento di far scoprire il lato più selvaggio e affascinante delle nostre Valli.
Spartidur è un viaggio che, con circa 220km e più di 9000m di dislivello da percorrere in sella alla vostra mountain bike nel tempo che vorrete (qui è proposto in 4gg), fermandovi a riposare secondo le vostre necessità, con la vostra tenda o presso le strutture della zona, vi porterà a toccare e vivere alcuni dei luoghi più belli della montagna Bresciana (con un piccolo sconfinamento in Trentino) e vi regalerà un'esperienza unica in sella alla vostra bicicletta.

L'itinerario è consigliato per ciclisti con buone capacità tecniche e ottimo allenamento. Bici consigliata mtb rigida o front suspended.

Asfalto: 25% Sterrato:50% Sentiero: 25%